Vasche Combinate con Doccia Integrata i Migliori Modelli

La doccia è comoda, veloce e consuma poca acqua, la vasca da bagno offre tanto relax e benessere. Quale scegliere per la propria casa? Quale è meglio dei due? Se si è indecisi esiste una terza opzione, si tratta delle vasche combinate, una via di mezzo. Possono essere usate in un modo o nell’ altro. Oggi andremo alla scoperta dei modelli presenti sul mercato con i relativi prezzi.

Una delle aziende che produce vasche combinate per il bagno è la Jacuzzi. Famosa per l’idromassaggio l’azienda statunitense produce anche questo tipo di prodotto. Le sue vasche doccia sono compatte e leggere ma anche funzionali in ogni dotazione. Sono dotate di accoglienti scrigni in cui fare un rilassante bagno idromassaggio oppure di un’energica doccia per rigenerarsi. Se si desidera una dimensione in cui vivere il piacere e avere i benefici dell’acqua sia in verticale che in orizzontale, la soluzione migliore è il modello Link, disponibile nelle misure 160×70, 170×70 e 170×78, che si può anche personalizzare con degli Hydro Jets per un trattamento localizzato o con il Twist Jet, un getto rotante più ampio e meno intenso. Il modello è realizzato con materiali innovativi e ha linee minimali per uno stile dinamico.

jacuzzi_link

vasca combinata con doccia e idromassaggio jacuzzi

Le sue soluzioni intelligenti riuniscono in un solo elemento più funzioni, eliminando il superfluo e rendendo il suo utilizzo più pratico. Le dotazioni sono: una seduta, un poggiatesta, 8 bocchette di serie rotanti, 12 bocchette di serie Air, 4 getti verticali, un soffione a pioggia, una doccia scorrevole e i comodi comandi touch. Link è un’idea geniale della collezione Young Jacuzzi disponibile in quattro diverse versioni: la BASE, la JET, la AIR e la DUO. Il prezzo dei modelli Link si aggira intorno ai 6.000 euro e può variare in funzione degli accessori scelti.

vasca doccia combinate ideal standard

questa azienda non ha prodotti dedicati ma soltanto pannelli da applicare alle vasche per renderle un “ibrido”

vasca doccia combinate misure

ci sono differenti modelli con diverse misure. Quelle piú piccole angolari sono da 140 cm, poi ci sono da 160 cm, 180, 190 e a seguire piú lunghe.

combinate piccole

il modello ZAHIR acquistabile da Bricoman misura appena 135 cm.

 

 

Hafro ha in catalogo For All box con vasca classica rettangolare lunga 180 cm disponibile in 78 o 83 cm di larghezza. Questa vasca combinata può essere scelta anche con idromassaggio con 12 iniettori airpool, 8 jets whirlpool, faro subacqueo mentre l’ asta doccia con doccetta ed il miscelaturo a muro sono optional. Il colore della pannellatura è bianco rosso o grigio. Interessante lo sportello ad apertura per entrare in vasca, fatto apposta anche per le persone anziane che non devono scavalcare. Prezzi a partire da 3200 euro.

hafro_doccia_combinata

Altri modelli di vasca combinata sono i Combilight easy 177/178/188 della Grandform. Queste vasche idromassaggio rettangolari hanno una doccia integrata dotata di un box di cristallo temperato da 6 mm, di una rubinetteria con una doccetta, una doccia dor-sale, un soffione con testine anticalcare e una bocca per il riempimento della vasca in acciaio inox satinato. Il modello è disponibile, sia in versione destra che sinistra, in 3 dimensioni: 180×80, 170×80 e 170×70. Oltre ai pannelli di acrilico bianco già in dotazione, si possono abbinare dei pannelli Skin nelle colorazioni grigio cemento e tortora. I prezzi variano dai 3.000 ai 7.000 euro, in funzione delle caratteristiche.

teuco_combinate

Anche l’azienda Teuco, purtroppo nel frattempo è fallita per cui troverete i modelli che sono rimasti in stock. propone dei combinati che rispondono in modo ottimale a esigenze di adulti, bambini e anziani perché offrono la possibilità accedere comodamente a tutte le funzioni grazie a un’ergonomia studiata in modo accurato. I modelli 382, 384 e 385 hanno sorprendenti dimensioni ridotte che si adattano a ogni ambiente. Sono dotati di una maniglia robusta con un fermo di tipo meccanico per evitare un’apertura accidentale. Questi modelli hanno una seduta rimovibile che trasforma la vasca con idromassaggio a seconda delle esigenze. L’estetica ha una massima cura per i dettagli e consente di scegliere tra differenti pannellature. Il prezzo si aggira intorno ai 4.000 euro, a seconda degli accessori scelti.

tresse_asyx

Treese produce vasche classiche con stile retro, ma anche moderne. Il suo modello vasca+doccia è Asyx Box Top che è angolare. Misura 160 x 90 cm con un’altezza di 2,22 m. In acrilico la pannellatura disponibile è bianca, nero o marrone. Disponibile anche nella versione idromassaggio.  6 Jets idromassaggio e 12 getti airpool, può contenere 200 litri d’acqua. Prezzo a partire da 4200 euro.

vasca-combinata-busco

vasca combinata busco

Vasche combinate Busco: altra marca molto rinomata specializzata in questo tipo di modelli.I prodotti di Busco sono il perfetto connubio tra design e tecnologia, completi di tutti i comfort e capaci di alte prestazioni. Studiati per lo sfruttamento massimo degli spazi disponibili, con cristalli e colonne doccia dedicate, poggiatesta, schienali ergonomici ed ampi invasi, vasche sono prodotte con materiali di ottima qualità come l’acrilico colato con rinforzo in fibre di vetro e il telaio autoportante con i piedini regolabili. In essi si racchiudono una serie di funzioni per favorire il raggiungimento del proprio equilibrio psicofisico senza trascurare l’estetica e la praticità che rendono le vasche combinate di Busco, versatili in ogni ambiente e ideali anche per le ristrutturazioni.

vasca doccia combinate piccole

per quanto di dimensioni ridotte le i modelli vasca con doccia non possono essere proprio minuscoli. I modelli angolari possono ben sfruttare gli spazi, allargandosi ad un massimo di 120 o 130 cm per permettere almeno una seduta confortevole quando si è in vasca.Ad esempio Colacril che produce WAP BOX. Date anche un’occhiata ai modelli dI GLASS 1989.

Add Comment