Rivestimenti a Parete da Bagno Sicis

rivestimento bagno mosaicoSin dal 1987, la Sicis – Art Mosaic factory, azienda leader del Made in Italy nella produzione di mosaici per rivestimenti di interni ed esterni, sia per bagni che per altre stanze di arredo, propone le sue prestigiose collezioni nel mondo del design.

Per Sicis tutte le superfici sono un mezzo per “allestire” in maniera artistica:le collezioni relative ai rivestimenti da bagno, in particolare, denotano una particolare cura del dettaglio e dei riflessi di luce.

Il must è il concetto di trasparenza e le tessere multicolore della collezione “Sicis WaterGlass‘” rispondono appieno a questa esigenza. La percezione generale, vedendole, è proprio quello della consistenza cristallina dell’acqua attraversata da lampi di luce liquida resi possibili da piccoli pixel di vetro che compongono le tessere stesse. Le piastrelle, in formato 29,5×29,5 sono composte da tessere 1,5×1,5 con superficie smaltata e sono disponibili in una gamma di 29 diversi colori, dal giallo topazio, al rosso rubino, al rosa melograno,al verde smeraldo etc.rivestimento parete bagno

Le tecnologie d’avanguardia e i materiali di alta qualità firmano anche la collezione “Sicis Smalto di Murano” un vero e proprio fiore all’occhiello nella tradizione dei grandi Maestri Vetrai. In questa collezione la pasta di vetro ed il mosaico si uniscono in uno splendore artistico di elevata raffinatezza tecnica. Le piastrelle sono semilucide, di formato 29,5×29,5 con tessere 1,5×1,5 e sono disponibili in 50 colori diversi che rendono possibile una miriade di combinazioni cromatiche per i rivestimenti delle pareti del vostro bagno.

Le versioni delle collezioni in vetro hanno nomi diversi: “Colibrì” “Firefly“, “Neoglass“, “Ipix“, “Glimmer“, “Iridium“, “Natural“, “Bathub“….: le tessere sono composte da piccoli frammenti di specchi multicolore dalla superficie liscia o leggermente anticata che riflettono la luce in bagliori brillanti. Le piastrelle sono offerte in differenti rifiniture superficiali: traslucido, opaco e iridescente. La Neoglass, ad esempio, è una serie caratterizzata in particolare dalle molteplici composizioni artistiche formate dall’ alternanza delle differenti forme di tessera. La serie Colibrì è a sua volta caratterizzata dai particolari riflessi, bagliori e iridescenze delle piastrelle. La Iridium è invece ottenuta tramite la fusione, ad altissime temperature, di diversi minerali. Natural è infine una linea giovane, fresca e moderna, con 23 colori ispirati alle nuance della natura, con sfumature che da tenui si accendono con sprazzi di colore improvvisi.

mosaico bagnoPer i “palati” più moderni, che vogliono osare anche nei rivestimenti della sala da bagno, Sicis propone anche il Mosaico Glass 3 e la linea Mediterranea, dove i decori spaziano dai floreali ai geometrici e donano estremo movimento alle superfici delle pareti. Le collezioni sono disponibili in molti colori, ognuno dei quali declinati nei molteplici decori della collezione.

I prezzi variano da collezione a collezione e sono molteplici, al pari delle variazioni cromatiche: possono andare da un minimo di 20 euro/mq a oltre 200 .Ad esempio una piastrella a mosaico della serie Iridium , formato 30×30, può attestarsi su costi che variano dai 100 ai 200 euro mq. c.a.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *