Piatti Doccia in Pietra per Bagni Moderni

I piatti doccia in pietra sono molti belli da vedere, ideali per bagni moderni o rustici. I materiali con cui vengono realizzati sono in pietra grezza derivata da marmo, ardesia, quarzo blocco unico che viene lavorato e successivamente finito oppure in pietra acrilica, mix di composti minerali e chimici.

Piatti doccia in pietra grezza: si tratta di un blocco unico di massello estratto direttamente dalla cava. Viene lavorato e trattato finchè non è pronto per essere installato nella doccia. L’impatto visivo di grande naturalezza è molto bello da vedere.

Piatti in doccia in pietra acrilica: questo materiale è stato introdotto in Italia a fine anni 60. Si tratta di un prodotto sintetico e quindi non naturale, colorabile e facilmente lavorabile dall’ industria che con il tempo ha perfezionato la tecnica di taglio. Le giunzioni invisibili offrono l’impressione di un unico blocco di piatto doccia dando una percezione di continuità. I prezzi sono più economici rispetto ai piatti doccia in pietra.

Formati dei piatti doccia in pietra: ci sono quelli standard da 70x80cm, ma anche di dimensioni particolari come quello di Pietre di Rapolano (prima foto) che offre 91.4×91.4xh5 cm in un blocco unico piatto con superficie leggermente scavata per far defluire l’acqua e finitura sabbiata per renderlo antiscivolo, prezzo 1190 euro.

Oppure Balance, azienda olandese distribuita anche in Italia propone la sua linea Blue Line in pietra naturale da vari colori (grigio, nero, havana, sabbia) con misure massime di 210 x 100 x 5 cm (seconda foto). Piatto doccia in pietra con scanalature antiscivolo e griglia di deflusso acqua in acciaio inossidabile.

Teuco ha nel suo catalogo la serie Duralight stone, piatti doccia in pietra naturale mentre Jacuzzi ha nel suo catalogo piatti doccia in pietra acrilica lucida o satinata da installare a filo pavimento o sovra piastrella con forma rettangolare, quadrata o stondata.

Albatros ha solo piatti doccia in acrilico bianco mentre Silverplat ha pedane in marmo di tutti i colori (verde, rosa, nero, travertino,bianco).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *