Docce Idromassaggio, una Spa in Bagno

Ricreare una piccola Spa nell’intimità del proprio bagno non è più un utopia. Sul mercato ci sono tantissimi prodotti che riproducono in piccolo le funzionalità di un bagno turco, una sauna, un percorso emozionale. Per farlo abbiamo bisogno di una doccia idromassaggio, chiamate anche docce multifunzionali. Apparentemente hanno le sembianze di semplici cabine docce, ma all’ interno ci sono colonne attrezzate che ricreano quello che offrono attrezzatissimi centri benessere. Hanno getti di idromassaggio, aroma e cromoterapia, musica, radio, bagno turco. Diamo un’occhiata ai prodotti e ai migliori modelli presenti sul mercato.

Teuco: in catalogo l’azienda italiana ha cinque modelli di doccia idromassaggio: Chapeau, Light, 155, 156 e 157 Next +. Le prime sono di forma rettangolare, mentre la linea Next è ovale. Light (in foto a sinistra) può essere installata sia ad angolo che a nicchia. La misura più piccola disponibile è di 120×80 cm, quella più grande 160×100. E’ realizzata in Duralight, materiale acrilico brevettato da Teuco resistente a macchie e antiscivolamento. Dotata di tetto per l’effetto pioggia ha tre sezioni d’acqua massaggiante.Bagno turco ed erogatore di vapore sono optional. Di serie il sistema bluetooth per il collegamento di radio ed mp3. Prezzi a partire da 3mila euro.


doccia teuco

Linee di design per la colonna doccia multifunzionale in Solid Surface con generatore di vapore per bagno turco Rigenera 200 incasso, con ambiente Gemini, del Gruppo Geromin. Il design è raffinato, il rivestimento è in cristallo e l’installazione è a filo parete. Ha un sistema di decalcificazione per caldaia, miscelatore termostatico a quattro vie. doccetta raining. cascata a velo, tre soffioni verticali, erogatore di vapore con dispenser per aromaterapia e soffione per cromoterapia. Il box Gemini ha sei pareti in cristallo temperato, con trattamento anticalcare. Il tetto è coibentato.

hafro-rigenera

Jacuzzi: considerata la “Ferrari” di vasche e doccie, la casa americana è l’inventrice dell’idromassaggio. I suoi prodotti si collocano sempre al top come qualità e.ovviamente, come prezzi. In catalogo i modelli Frame, Omega, Mynima, Flexa e Young. Mynima, come dice la parola, è una doccia multifunzione dal design minimalista ma di gran classe. Disponibile anche per spazi ridotti, con ingombro totale a partire da 80 cm presenta Idromassaggio verticale e dorsale ed enerjet di serie mentre bagnoturco e cromoterapia sono optional. Prezzi Mynima a partire da 3200 euro.keybox

Albatros: in catalogo diversi modelli doccia idromassaggio. Keybox (in foto a sx) è un combinato angolare con bagno turco, 6 getti dorsali, dispenser essenze e soffione centrale con effetto pioggia. Seduta laterale per godere momenti in totale relax. My time Next è una doccia completissima, con casse radio per ascoltare la musica, Illuminazione a Led con 6 varianti cromatiche, bagnoturco e 5 microgetti per la cervicale.Anche in questo caso il soffione centrale è con effetto pioggia. Prezzi a partire da 2200 euro. L’azienda è fallita ma dovreste trovare ancora qualche modello disponibile in stock di magazino.

Novellini: altro nome del made in Italy ha in catalogo 3 tipi di doccia multifunzione. Nexis Dual, il modello più grande, misura 179×90 cm, e ha un idromassaggio verticale attivabile con telecomando touch screen. Connessione mp3 ed erogatore di vapore. Confort è un modello piccolino, da 80 cm. Dispone di radio rds, casse, idromassaggio verticale e cervicale e sauna. Prezzi a partire da 1900 euro.

Hafro: in catalogo moltissimi modelli, tra questi Tech doccia angolare (in foto a sinistra). 8 jet per idromassaggio pulsato e 4 per quello cervicale.  Soffione centrale effetto pioggia. La versione Top ha bagno turco, doccia scozzese e linfodrenaggio. Prezzi a partire da 6 mila euro la versione full optional.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *