Colonne Doccia Attrezzate per Bagni Moderni

Le docce si sono trasformate tantissimo negli ultimi anni. Non più semplici soffioni che gettano acqua ma vere e proprie colonne attrezzate ad altissima tecnologia. In un bagno moderno fanno sicuramente una bellissima figura e permettono di realizzare una piccola spa in casa con costi contenuti e spazio ridotto (si sfrutta la vecchia doccia).

L’installazione è abbastanza semplice, anche se richiede la mano di un esperto. Bisognerà avere un attacco elettrico per collegarsi alla corrente e si dovranno utilizzare degli stop a muro per l’installazione fisica.

Prezzi delle colonne doccia attrezzate: i modelli più semplici, di marche “no brand” partono da 200 euro, per quelle rinomate, di sicura affidabilità e ad alta tecnologia i prezzi vanno dalle 800 euro a salire. I nomi dei produttori più famosi sono Albatros, Teuco, Ideal Standard, Jacuzzi, Hafro, Grohe.

Colonna Doccia Totem di Ideal Standard: si tratta di una parete attrezzata parete in cui sono presenti 6 getti idromassaggio, miscelatore termostatico, soffione e doccetta idromassaggio Easy Clean con flessibile. Prezzi a partire da 1100 euro.

Colonna Doccia Totem di Cesana: è dotata di sei getti laterali orientabili, sei idrogetti per un massaggio sul dorso, una bocca di erogazione diretta sui piedi, un soffione fisso con tre funzioni idromassaggio e una doccetta a due funzioni. Prezzi a partire da 1800 euro.

Colonne Doccia Hafro: catalogo molto ricco, i modelli disponibili sono Light, Brill Plus, Etoile, Rigenera 200, Etoile (in foto). Quest’ultima colonna attrezzata ha un’erogazione di 20 litri acqua al minuto, disponibile nelle misure 55-125 e 160 cm dispone nella versione 160 plus di 4 bocchette idromassaggio, radio, cromoterapia, rubinetteria termostatica- Prezzi a partire da 2mila euro per la versione 160.

Colonne doccia Teuco: P548-547-546. 4 bocchette per idromassaggio verticale, funzione bagno turco (opzionale), miscelatore termostatico. Prezzi a partire da 1500 euro.

Colonne doccia Jacuzzi: proabilmente il marchio più prestigioso e anche quello più costoso con prezzi che arrivano a toccare anche i 5mila euro. Soffioni pioggia per una cascata d’acqua calda.

One thought on “Colonne Doccia Attrezzate per Bagni Moderni

  1. Con questo articolo mi avete aperto un mondo e ve ne ringrazio! Sapevo che esistevano in commercio dei modelli di doccia particolarmente belli e innovativi, ma non sapevo che ci fosse una così ampia scelta, e che la tecnologia fosse arrivata così in alto!

    Sono sempre stato un sostenitore della doccia: più veloce, più pratica, e anche più rispettosa dell’ambiente, dato che in media si consuma meno acqua facendosi la doccia che facendosi il bagno, cosa da non sottovalutare vista la pressante questione ambientale che caratterizza la nostra epoca. Non ho mai potuto negare, però, che la vasca presenta degli innegabili vantaggi rispetto alla doccia in termini di benessere e relax, ma con questo articolo avete spazzato via anche questa disparità!

    Ho cercato un po’ in giro, e ho visto che esistono davvero numerosissimi modelli di doccia, dotati di tutti i comfort, che non fanno certo rimpiangere le vasche da bagno. Tra l’altro avevo proprio in programma di dare una “rinfrescata” al mio bagno, ed ero già in “lotta” con mia moglie, del partito pro-vasca, che con l’occasione del rinnovo del bagno voleva convincermi a sostituire la mia amata doccia con una vasca, ma credo che facendole leggere questo articolo le farò cambiare idea!

    Le mie colonne doccia preferite, quelle che cercherò di installare nel mio bagno con il benestare di mia moglie, sono quelle con un miscelatore ampio, che immagino daranno l’impressione di essere completamente avvolti dall’acqua, quasi come in una vasca. Come captatio benevolentiae nei confronti di mia moglie, inoltre, credo che pubblicizzerò le docce con idromassaggio, così non potrà più dire che solo le vasche forniscono questo servizio! E se tutto questo non bastasse, allora mi giocherò la carta della cromoterapia e della musicaterapia: a questo punto credo che non potrà che capitolare!

    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *