Colonne Doccia Attrezzate per Bagni Moderni

Le docce si sono trasformate tantissimo negli ultimi anni. Non più semplici soffioni che gettano acqua ma vere e proprie colonne attrezzate ad altissima tecnologia. In un bagno moderno fanno sicuramente una bellissima figura e permettono di realizzare una piccola spa in casa con costi contenuti e spazio ridotto (si sfrutta la vecchia doccia).

L’installazione è abbastanza semplice, anche se richiede la mano di un esperto. Bisognerà avere un attacco elettrico per collegarsi alla corrente e si dovranno utilizzare degli stop a muro per l’installazione fisica.

Prezzi delle colonne doccia attrezzate: i modelli più semplici, di marche “no brand” partono da 200 euro, per quelle rinomate, di sicura affidabilità e ad alta tecnologia i prezzi vanno dalle 800 euro a salire. I nomi dei produttori più famosi sono Albatros, Teuco, Ideal Standard, Jacuzzi, Hafro, Grohe.

Colonna Doccia Totem di Ideal Standard: si tratta di una parete attrezzata parete in cui sono presenti 6 getti idromassaggio, miscelatore termostatico, soffione e doccetta idromassaggio Easy Clean con flessibile. Prezzi a partire da 1100 euro.

Colonna Doccia Totem di Cesana: è dotata di sei getti laterali orientabili, sei idrogetti per un massaggio sul dorso, una bocca di erogazione diretta sui piedi, un soffione fisso con tre funzioni idromassaggio e una doccetta a due funzioni. Prezzi a partire da 1800 euro.

Colonne Doccia Hafro: catalogo molto ricco, i modelli disponibili sono Light, Brill Plus, Etoile, Rigenera 200, Etoile (in foto). Quest’ultima colonna attrezzata ha un’erogazione di 20 litri acqua al minuto, disponibile nelle misure 55-125 e 160 cm dispone nella versione 160 plus di 4 bocchette idromassaggio, radio, cromoterapia, rubinetteria termostatica- Prezzi a partire da 2mila euro per la versione 160.

Colonne doccia Teuco: P548-547-546. 4 bocchette per idromassaggio verticale, funzione bagno turco (opzionale), miscelatore termostatico. Prezzi a partire da 1500 euro.

Colonne doccia Jacuzzi: proabilmente il marchio più prestigioso e anche quello più costoso con prezzi che arrivano a toccare anche i 5mila euro. Soffioni pioggia per una cascata d’acqua calda.

One Response

  1. Francesco12 novembre 13, 2012

Add Comment