Bagni e Accessori per Bambini, Come trasformarlo per i più piccoli

bagno bambiniAvere un bambino è sempre una grande gioia ma non sempre le nostre case, e il bagno in particolare, sono adatti a loro. Ma come rendere a stanza da bagno più adatta ai bambini e, contemporaneamente, più accattivante e funzionale?

Per i neonati sono tante le soluzioni attualmente sul mercato come le vaschette per il bagnetto, anatomiche e funzionali.

La Ok Baby produce Vaschetta Opla adatta per fare il bagno ai bambini da 0 ad 36 mesi in sicurezza, realizzata in plastica antistatica si può appoggiare a terra nel bagno o nel piatto doccia.

Sempre OK Baby produce anche Onda, una vaschetta regolabile in modo che il bimbo può stare sdraito con la testolina fuori, ma è bloccato e non può scivolare giú. Utile per neonati fino a 6 mesi e a bambini dai 6 ai 12 mesi. La Onda Evolution può essere posizionata su qualunque superficie oppure ancorata ai bordi della vasca da bagno. E’ anatomica ed è fornita di 3 punti di appoggio, due per le ascelle e uno per l’inguine, per rendere massima la sicurezza del bambino.

Per controllare che la temperatura dell’acqua sia ideale, un sicuro alleato è il Termometro da bagno a forma di pesce Palla della Chicco, disponibile in vari colori, che si presta ad essere anche un compagno di giochi durante il bagnetto.

Per bimbi un po’ più grandi, da 15 a 36 mesi, che cominciano ad essere autonomi la OK Baby offre il Mini Lavabo Space, un piccolo lavandino in plastica da fissare alla vasca oppure al bidet, provvisto di specchio, bicchieri, spazio per asciugamano, che insegna al bambino ad occuparsi in prima persona della propria igiene giocando.

Altro accessorio utile e carino, prodotto sempre dalla OK Baby, è Muggy
, un contenitore con il fondo forato, da ancorare al bordo della vasca da bagno, in cui riporre ordinatamente a sgocciolare i giocattoli usati durante il bagnetto.

Skip Hop, Set di spazzola e pettine della Skip Hop è un set da bagno a forma di coniglietto che, oltre a decorare piacevolmente l’ambiente, fornisce una spazzola, un pettine e uno specchio.

Uno dei problemi maggiori che riscontrano i bambini nella stanza da bagno è il non riuscire ad arrivare all’altezza dei sanitari. Ma per risolvere questo problema sono tante le versioni degli sgabelli antiscivolo. C’è lo Sgabellino Bianco neve della BabyBjörn oppure quelli con i personaggi Disney o Pixar da Topolino a Cars, da Winnie the Pooh a Principesse, comodi e sicuri, che rendono più accoglienti le stanze da bagno e invogliano i bambini ad usarle. Sempre dalla stessa marca arriva il Vasino Poltroncina per far familiarizzare il bimbo con il water.

Set completi per bagni per bambini:
Ponte Giulio ha in catalogo un set completo chiamato Bagnocucciolo (in foto) composto da tre linee “Birdo“, “Millepiedi” e “Milk” tutto colorato fatto apposta per i più piccoli. Ci sono le maniglie ed i rubinetti di diversi colori, i lavabi decorati con paperelle, specchi wc e bidet ricoperti da animaili, addirittura Millepiedi, delle colonne per lavabi a forma di gambette con scarpine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *